Graduatorie III fascia Personale ATA, le 5 regioni con più posti liberi

Nei giorni scorsi il MIUR attraverso una nota ha reso noto le date di apertura delle graduatorie di terza fascia del Personale ATA all’interno delle scuole, l’apertura è fissata per il 30 settembre 2017 dove tutti gli interessati potranno sia inserire che aggiornare la propria posizione all’interno delle graduatorie d’istituto riferite al triennio 2017/2020

Negli ultimi giorni il Miur ha anche trasmesso il decreto n.640 con il quale chiarisce le procedure per la candidatura alle supplenze dei collaboratori scolastici, inoltre in seguito alle immissioni in ruolo del Personale ATA restano vacanti ancora molti posti, nell’articolo andiamo a vedere quali sono le regioni e le province dove ci sono il maggior numero di Posti Liberi.

Come anticipato dopo la pubblicazione delle liste di mobilità è possibile farsi un’idea riguardo alle province con maggiori possibilità di convocazione, vediamo quindi quali sono le regioni e le province che offrono maggiori opportunità di lavoro per il Personale ATA

Secondo la tabella pubblicata dal MIUR ci sono alcune regioni dove il numero di posti liberi è maggiore rispetto ad altre, in cima alla lista troviamo la Lombardia che, in seguito ai trasferimenti, darebbe più possibilità di convocazione al personale Ata, a ruota seguono le province di Brescia, Bergamo e Milano.

Anche altre regioni risultano più appetibili come il Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna dove risultano molto posti disponibili, in particolare le province con più possibilità sarebbero Torino, Firenze, Modena, Bologna, Padova e Vicenza.

Personale Ata: come inviare la propria istanza e le scadenze

Per quanto riguarda l’aggiornamento o l’inserimento delle graduatorie per il Personale ATA in terza fascia del Personale Ata, in riferimento al triennio 2017/2020, gli interessati dovranno procurarsi una domanda in modalità cartacea, il modello di domanda dovrebbe essere reso disponibile direttamente dal Miur e dovrà essere inoltrato dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

I modelli da inoltrare, in particolare, sono il D 1 che si riferisce alle istanze dei nuovi inserimenti e il D 2 che invece sarà compilato da coloro che sono già iscritti nelle graduatorie ed intendono confermare oppure aggiornare il proprio punteggio.

La domanda deve essere inviata in modalità telematica con il proprio indirizzo personale di posta elettronica oppure mediante raccomandata A/R ad una istituzione scolastica, che automaticamente sarà la capofila della provincia scelta dal candidato.

ARTICOLI CORRELATI:

Leave a Reply