Nuovo piano assunzioni nella Pubblica Amministrazione previsto per il Comune di Genova. Saranno assunti 1.168 nuovi dipendenti nell’arco di tre anni per garantire il ricambio dei lavoratori. Entro il 2021 il Comune di Genova avrà inserito 1.168 nuovi dipendenti di cui 600 saranno assunti nell’arco di quest’anno e 711 verranno assunti a tempo indeterminato e assicureranno il turnover del personale.
Pubblica Amministrazione: Concorso per 1168 posti di lavoro entro il 2021
Le nuove assunzioni in programma 2019-2021 andranno a sostituire i lavoratori che andranno in pensione entro il prossimo triennio, anche in vista delle cessazioni di personale che deriveranno dall’introduzione della c.d. ‘Quota 100’.
Parte delle unità da inserire presso l’amministrazione comunale di Genova, otterranno l’occupazione anche grazie al provvedimento straordinario emanato dal Governo per sostenere la ripresa economica del territorio genovese dopo il cedimento del ponte Morandi (‘Decreto Genova’).
I candidati che presenteranno domanda saranno selezionati mediante titoli e lo scorrimento di graduatorie già esistenti.
Profili ricercati – Delle 1.168 nuove assunzioni i 600 nuovi inserimenti previsti entro l’anno 2019 interesseranno i seguenti profili ( a tempo indeterminato):
- 253 unità, prevalentemente collaboratori scolastici (bidelli di livello B), assistenti asili nido e insegnanti;
- 30 funzionari di servizi amministrativi;
- 28 insegnanti di scuola di infanzia;
- 23 funzionari di polizia locale di livello D;
- 23 geometri;
- 21 assistenti sociali, dirigenti e seppellitori;
- 75 agenti di polizia municipale;
- 45 architetti e ingegneri;
- 40 istruttori servizi amministrativi di livello C;
- 38 esperti contabili di livello C;
- 36 assistenti asili nido.
Saranno assunti invece con contratti a tempo determinato le seguenti figure:
- 24 esperti contabili;
- 10 assistenti sociali;
- 104 agenti di Polizia Locale;
- 20 funzionari tecnici (architetti e ingegneri).
Come candidarsi
Il concorso per Comune di Genova è visionabile sul portale online del Comune di Genova, e su tale sito potrete scaricare il bando completo del concorso e inoltrare la candidatura per il profilo di vostro interesse.
https://smart.comune.genova.it/