Messa in sicurezza Scuole, in arrivo 4,2 mln per 100 Comuni, ecco le novità

L’operazione scuole sicure fortemente voluta dal Ministro Salvini garantirà maggior sicurezza e prevenzione per problematiche come spaccio di droga fortemente diffuso nelle scuole. Stanziati 4,2 milioni di euro per 100 Comuni dal piano Scuole sicure che permetteranno l’installazione di telecamere di sorveglianza e garantire operazioni di Polizia locale contro la droga e a tal proposito il Ministro Bussetti sul problema droghe afferma che la droga uccide i nostri ragazzi e chi spaccia morte deve essere punito con la galera ma che soprattutto deve stare lontano dalle scuole.

Messa in sicurezza Scuole, in arrivo 4,2 mln per 100 Comuni, ecco le novità

Il Governo ha finanziato l’operazione “scuole sicure” in quanto come afferma il Ministro Salvini occorreva un piano per affrontare un’emergenza nazionale come le droghe e che convocherà i rappresentanti delle comunità e di tutti i soggetti interessati.

Il Ministro Salvini inoltre afferma che i venditori di morte vanno colpiti e contrastati duramente e grazie all’impegno concreto a favore degli amministratori locali, si rafforzeranno le iniziative in programma e si presterà più attenzione alle esigenze del territorio.

Il Decreto sicurezza ha permesso rafforzamenti grazie a risorse aggiuntive per la videosorveglianza dei Comuni, per la Province, per i paesi sotto i 20mila abitanti e tutti i comuni possono richiedere il supporto economico scuole sicure entro il giorno 31 maggio 2019 rivolgendosi presso la prefettura di competenza che ne verifica l’ammissibilità, si ricorda che sono esclusi da tale piano sicurezza i comuni che hanno già usufruito del contributo.

Leave a Reply