L’esame di maturità 2019 si avvicina a grandi passi e come consuetudine c’è fermento per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni per l’esame di stato in questo articolo cercheremo di capire quando verranno pubblicati andando ad analizzare anche le date di pubblicazione degli esami di maturità degli anni passati.
Nomi commissari esterni Maturità 2019, ecco la data di pubblicazione
Anche se sulla pubblicazione dei nomi dei commissari esterni ogni anno c’è sempre molta attesa e curiosità è ovvio che conoscere il nome dei commissari non vi garantirà certo il massimo dei voti ma come si dice in questi casi “conosci il tuo nemico” e quindi, la caccia al nome è partita.
Stando alle ultime informazioni trapelate dal Ministero dell’Istruzione sembra che il Miur abbia intenzione di pubblicare i nomi dei commissari esterni in anticipo rispetto alla data stabilita, ricordiamo infatti che normalmente la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni avviene durante i primi giorni del mese di Giugno.
Per via delle numerose novità che quest’anno la maturità comporta il Ministero forse verrà incontro agli studenti pubblicando la lista dei commissari esterni qualche giorno prima verso la fine del mese di maggio 2019, ovviamente non c’è nulla di ufficiale ma si tratta solo di ipotesi.
Se le materie di Seconda Prova sono uscite 10 giorni prima del solito e l’ordinanza sul come si svolge la nuova Maturità è arrivata addirittura con mesi di anticipo, probabilmente il MIUR comunicherà i nomi dei commissari esterni anticipatamente.
Nei prossimi giorni potremo avere ulteriori conferme su questa indiscrezione, per tanto consultare la sezione dedicata alla Maturità per conoscere tutte le prossime notizie.