Numero Verde Carta RDC Reddito di Cittadinanza per Assistenza e Problemi

Qual è il numero verde per Assistenza per i possessori della Carta Postamat del Reddito di Cittadinanza RDC 2019? In queste settimane sono moltissimi gli italiani che hanno ricevuto la Carta e molti per vari motivi sono alla ricerca del numero Verde per chiedere informazioni o per assistenza e problemi relativamente al funzionamento della Carta.

Numero Verde Carta RDC Reddito di Cittadinanza per Assistenza e Problemi

La distribuzione delle Carte del Redddito di Cittadinanza è iniziata dal 18 Aprile 2019, ad oggi sono migliaia gli italiani che sono già in possesso della Carta sulla quale viene accreditato il sussidio mensile e che permette di effettuare le spese.

Come ogni carta elettronica possono capitare degli inconvenienti o delle domande sul corretto funzionamento, per questo è necessario rivolgersi all’assistenza clienti tramite il Numero Verde RDC, il cittadino può chiedere assistenza mediante due numeri verdi, il primo è quello dell’INPS e cioè 803 164gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

A questo numero si può chiamare solo da rete fissa. Per chi chiama da cellulare è disponibile un altro numero e cioè 06 164164, che ha gli stessi orari del numero verde ma è a pagamento.

Poi c’è anche il numero verde di Poste Italiane 803160 gratuito per chi chiama da rete fissa a pagamento dai cellulari, anche qui è possibile chiedere informazioni non tanto sulle cifre da spendere e come spenderle ma maggiormente per problemi legati al malfunzionamento della Carta o per smarrimento del Pin e per conoscere come ottenere una nuova Carta.

Per avere delle informazioni corrette è consigliabile contattare direttamente il numero verde dell’INPS per avere risposte attendibili

Per quanto riguarda invece il funzionamento della Card RDC 2019 e sapere come utilizzarla e come spendere i soldi vi consigliamo di leggere le guide di approfondimento qui elencate:

Leave a Reply