Novità per il Bonus bebè secondo una proposta di legge contenuta negli emendamenti pro famiglia presentati dal ministro Lorenzo Fontana al decreto crescita che prevedono l’ampliamento del Bonus Bebè ai redditi Isee fino a 35.000 euro.
Secondo la nuova proposta presentata il Bonus Bebè dovrebbe essere allargato per raggiungere più beneficiari, in particolare potranno usufruire anche i nuclei familiari con isee annuo fino a 35.000 euro con l’aggiunta di detrazioni fiscali per l’acquisto di beni per il nascituro come l’acquisto di pannolini e latte in polvere.
Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità – spiega Fontana – dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli».
Di Maio aveva già fatto sapere che i soldi risparmiati dal reddito di cittadinanza sarebbero stati utilizzati per agevolare le famiglie italiane soprattutto per quelle famiglie che hanno bimbi piccoli.