Oggi giovedi 23 maggio 2019 NoIPA sta caricando i cedolini e lo stipendio relativi alla mensilità di maggio nell’area riservata, nello stipendio del mese di maggio 2019 saranno applicati gli arretrati derivanti dal conguaglio dell’elemento perequativo, gli utenti, comunica NoiPa, potranno accedere all’App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.
NoiPA: oggi 23 Maggio l’accredito dello stipendio, ecco le novità
NoiPa in questi giorni ha pubblicato anche una nota relativa proprio all’applicazione per smartphone che permette di visualizzare il proprio cedolino direttamente sul cellulare, in pratica l’applicazione non memorizza i dati di accesso e per questo ogni volta che si apre o si accede è necessario reinserirli.
Con l’aggiornamento all’ultima versione NoiPa ha fatto sapere che il problema è superato poichè gli utenti, comunica NoiPa, potranno accedere all’App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.
Grazie all’integrazione del riconoscimento biometrico – scrive NoiPa – non sarà più necessario inserire codice fiscale e password per accedere ai servizi offerti dall’applicazione. In alternativa, l’utente che non desidera utilizzare questa nuova modalità di accesso potrà disabilitare la funzione e, di conseguenza, continuare ad utilizzare le proprie credenziali oppure l’identità digitale unica SPID.