Ennesimo episodio di violenza e bullismo a scuola, questa volta l’episodio arriva da una scuola media di Avellino dove uno studente di 13 anni è rimasto vittima di un pestaggio da parte di alcuni bulli che lo hanno aggredito nei bagni della scuola media, l’episodio è stato denunciato anche da papa dello studente che su facebook ha pubblicato il su sfogo con tanto di referto medico del pronto soccorso.
Come evidenziato la violenza nei confronti dello studente si è consumata nei bagni della scuola media, i primi a dare l’allarme sono stati i compagni di classe e i docenti, il 13enne aggredito è stato trasportato in ospedale. Il dirigente scolastico e i genitori della vittima sono stati sentiti dagli investigatori, i quali avrebbero individuato il responsabile dell’aggressione.
Il padre della vittima ha anche pubblicato su Faceook quello che è il suo pensiero su questa triste vicenda
La scuola dovrebbe essere innanzitutto un luogo sicuro ed educativo. Oltre che di formazione. Invece ecco quanto accaduto a mio figlio… dopo averlo lasciato, come ogni mattina, tra le mura di un istituto scolastico della città, sono andato a riprenderlo per accompagnarlo all’ospedale in queste condizioni.
Oggi – aggiunge – è capitato a mio figlio (che per fortuna è forte), ma domani potrebbe capitare a qualsiasi altro ragazzo. Tutte le istituzioni devono fare la propria parte per prevenire e reprimere fenomeni di bullismo… diversamente ognuno ha fallito.
Insomma ennesimo episodio di violenza e bullismo tra i giovani che nonostante gli appelli e le campagna proprio contro questi fenomeni continuano a ripresentarsi, a volte sembra che nulla funzioni contro il fenomeno del Bullismo, ma la denuncia è la strada giusta da percorrere perchè forse solo con la vergogna a cui si sottopongono i bulli con le denunce potranno forse smettere di essere tali.