Il Ministro dell’Interno e Vice Premier Matteo Salvini ultimamente parla spesso della scuola, l’ultima dichiarazione rilsciata dal Ministro sulla scuola rigurda la strana associazione donazione del sangue e crediti formativi, infatti l’ultima proposta del Ministro sarebbe quelle di dare dei crediti formativi a tutti gli studenti che donano il sangue.
Scuola, Salvini propone “Crediti formativi agli studenti che donano il sangue”
Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha fatto sapere che proporrà la sua idea al Ministro dell’Istruzione, l’idea di Salvini è quella di introdurre agevolazioni per gli studenti che donano il sangue, e questo sia per gli studenti dei licei che degli istituti tecnici, infine anche nelle università.
Il Ministro ritiene che vada premiato questo gesto con dei crediti soprattutto per i giovani che hanno paura dell’ago o hanno qualche dubbio sulla donazione del sangue.
Il Ministro Salvini ha fatto sapere che lavorerà insieme a Bussetti per favorire la donazione di sangue nelle scuole, perché se si dona a 18 anni è meglio che a 40, ha spiegato Salvini intervenendo a Milano occasione della Giornata del donatore del sangue.