1,7 miliardi per la Manutenzione e rinnovamento delle scuole, ecco i dettagli

Due nuovi accordi sottoscritti tra Ministero dell’Istruzione, Banca Europea per gli Investimenti e Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa e Cassa Depositi e Prestiti.

I due accordi suddetti siglati nelle ultime settimane faranno fiorire una grande operazione di manutenzione e rinnovamento delle scuole, assolutamente necessaria per mettere in sicurezza e ripristinare lo stato di degenerazione di alcuni istituti scolastici.

Stanziati 1.7 miliardi di euro per l’edilizia scolastica e il Sottosegretario Giuliano (M5S) afferma che con tale operazione bisognerà mettere in campo una grande operazione che adeguerà le scuole del nostro Paese alla normativa antisismica e dal punto di vista dell’efficienza energetica, rendendole adeguate per il futuro.

I fondi stanziati per l’edilizia scolastica saranno utilizzati anche per dar vita a nuovi edifici scolastici nei territori in cui se ne ravvisa la necessità e tali risorse economiche saranno gestite dal Miur a valere sul Fondo unico per l’edilizia scolastica, e saranno erogate da Cassa Depositi e Prestiti a Comuni, Province e Città Metropolitane dopo aver ideato le graduatorie di priorità di tutte le regioni.

Leave a Reply