Un dipendente di un istituto scolastico di Villa San Giovanni è stato scoperto dalla guardia di finanza mentre si allontanava dal suo posto di lavoro per andare in piscina, l’uomo è stato beccato in fragranza di reato proprio mentre lasciava il suo posto di lavoro.
Arrestato dipendente di una scuola si allontanava dal lavoro per andare in piscina
I militari della finanza lo seguivano già da diverso tempo, l’appostamento ha appurato che il dipendente si allontanava dal posto di lavoro in maniera sistematica ed abituale senza che avesse nessun permesso per poterlo fare.
L’uomo inoltre usando impropiamente il suo badge faceva risultare che fosse al lavoro mentre si trovava in altri luoghi come ad esempio la piscina.
La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha arrestato, ora deve rispondere di false attestazioni o certificazioni e di truffa aggravata ai danni dello Stato.
In qualche caso, la sua assenza è stata giustificata da autocertificazioni e certificazioni mediche risultate false, redatte utilizzando indebitamente l’intestazione e le sottoscrizioni di una clinica cittadina.
All’impiegato saranno applicati, dall’amministrazione di appartenenza, i provvedimenti previsti dalla legge “Madia” per l’interruzione del rapporto di impiego.