Nonostante la recente crisi di governo continuano le ricariche della Carta RDC e le nuove domande per accedere al reddito di cittadinanza, per chi ha già fatto la domanda nei mesi scorsi ora si attende la ricarica mensile del mese di agosto 2019, quale sarà la data di accredito nell’articolo vediamo quali sono le possibili date.
Ricarica carta Reddito di Cittadinanza Agosto 2019, ecco la data di accredito
Se molti italiani sono alle prese con le vacanze e con le ferie dal lavoro, ci sono molti italiani che invece attendono con impazieza la ricarica della carta del reddito di cittadinanza per il mese di agosto.
Diciamo subito che per la ricarica ci vorrà ancora un po di tempo, infatti l’accredito della somma mensile avviene verso la fine di ogni mese ed essenso oggi venerdi 16 agosto è ancora un po presto.
In questi mesi l’Inps che eroga i soldi sulle carte del reddito non ha mai ufficilizzato la data di accredito sulle carte, fino ad oggi ci si è quindi affidati alle date delle ricariche fatte nei mesi precedenti e fatto più o meno una stima della data di ricarica.
Se anche questo mese venissero confermate le date dei mesi scorsi la ricarica dovrebbe avvenire tra il 24 e il 27 del mese di agosto 2019, anche per tutte le domande elaborate a luglio, le disposizioni sui pagamenti dovrebbero intervenire entro il 15 del mese per cui i pagamenti sono in calendario tra il 24 e il 27.
Chi invece ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza in questi giorni (qualora l’istanza sia accettata) sarà probabilmente convocato alle Poste per il ritiro della carta intorno al 15 settembre e quindi si vedrà riconosciuta la prima ricarica del RdC il mese prossimo.