Pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di concorsi pubblici indetto dal Comune di Milano un nuovo concorso per Polizia Municipale che selezionerà 19 nuove figure di Istruttori Direttivi di Polizia Municipale, i candidati idonei saranno selezionati attraverso le 3 prove d’esame e inoltre saranno valutati anche i requisiti presentati al momento della candidatura al concorso, Il concorso ha scadenza 6 settembre 2019.
Gazzetta Ufficiale: Concorsi Comune di Milano, 19 Posti disponibili, tutte le info
Il suddetto concorso indetto dal Comune di Milano mette a disposizione 19 posti a tempo indeterminato di Istruttore direttivo di polizia municipale (categoria D, posizione economica 1), che andranno a supportare le risorse già presenti sul territorio e inserite a scaglioni durante il triennio 2019 – 2021.
Per partecipare al concorso occorrono i seguenti requisiti:
-cittadinanza italiana
– età non inferiore agli anni 18
-godimento dei diritti civili e politici
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
– patente di guida di categoria B
– idoneità psico-fisica alle mansioni da svolgere –
-necessario titolo di studio Laurea di primo livello (L) oppure Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM) oppure Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario.
Prove d’esame
I partecipanti al concorso per 19 Istruttori Direttivi di Polizia Municipale Comune di Milano dovranno partecipare alle prove di selezione così suddivise:
-test di preselezione
– prima prova scritta che prevede la produzione di un elaborato o soluzione di quiz a risposta chiusa;
-seconda prova scritta i candidati dovranno redarre un elaborato a carattere pratico applicativo o soluzione di uno o più casi;
– prova orale che prevede un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte e altre, espressamente elencate nel bando.
Come candidarsi
Eseguendo l’accesso al portale Comune di Milano, gli interessati potranno visionare tutti i concorsi al momento pubblicati nella sezione Concorsi e cliccando sulla sezione dedicata al concorso per Istruttori Direttivi di Polizia Municipale potranno accedere alle candidature seguendo le istruzioni presenti sul sito.
Per partecipare a tale concorso è necessario inoltre allegare alla domanda di candidatura anche la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale pari a 3,90 euro e eventuale documentazione che prova l’avvio dell’iter procedurale per l’equivalenza del titolo di studio. Il bando ha scadenza il giorno 6 settembre 2019.