Il portale della Pubblica Amministrazione NoiPA che si occupa della gestione degli stipendi dei dipendenti statali è stato per qualche settimana offline cioè non raggiungibile ovviamente tutti i servizi erogati ai dipendenti statali non hanno funziona, il motivo di questa messa offline del sitp è una ristrutturazione del portale dal punto di vista grafico ma anche di interventi tecnici per migliorare l’infrastruttura del portale per migliorare ed offrire nuovi servizi.
NoiPa nuovamente OnLine, ecco le novità del nuovo sito web
Il portale NoiPa è ritornato online da qualche giorno con diverse novità per gli utenti, tra e novità introdotte c’è la possibilità di consultare i cedolini relativi agli stipendi degli anni passati, a partire dall’anno 2016.
Altra novità che dovrà però essere ancora messa a punto sarà la consultazione dell’intero patrimonio storico gestito dal sito NoiPA, così come il nuovo servizio per la verifica dei contributi previdenziali che consentirà, in caso di discrepanze, di inviare le necessarie segnalazioni.
Le novità introdotte coinvolgono circa 2 milioni di dipendenti pubblici, rinnocata anche la veste grafica che permette una fruizione delle informazioni molto più semplificata che permette all’utente di raggiungere con estrema facilità tutte le aree del sito più importanti per il lavoratore.
Tra le migliorie apportate è stata estesa anche la sezione Open Data, nella quale sono state inserite maggiori informazioni e strumenti. Una nuova sezione “Numeri NoiPA” è stata pensata per offrire le informazioni più rilevanti del sistema degli stipendi degli statali, anche nell’ottica di includere sempre più amministrati nella gestione del MEF.