Buone notizie per i comune delle scuole umbre colpite dal terremoto, per questi istituti sono in arrivo circa 200 pc notebook portatili che verranno utilizzati per la didattica e non solo, una notizia estremamente positivia per le scuole che nel 2016 sono state colpite dal forte sisma.
Scuole Umbria: in arrivo 200 notebook per scuole colpite dal sisma
L’arrivo di questi nuovi notebook fa parte di un progetto più ampio e articolato frutto delle donazioni raccolte attraverso il solidale 45500 aperto subito dopo il sisma, una parte delle risorse assegnate all’Umbria, pari a 568.896,68 euro, è stata destinata dal comitato dei garanti ad investire nelle scuole.
La consegna di questi nuovi notebook sta avvenendo in questi giorni e proseguirà anche nei prossimi e riguarderà le scuole primarie di Sellano, Monteleone di Spoleto, Cerreto di Spoleto, Sant’Anatolia di Narco, Cascia, Norcia, Preci, Ferentillo, Arrone, Montefranco e a Spoleto presso la scuola dell’infanzia “Prato fiorito” e la scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.
La notizia di questa positiva iniziativa è stata anche comunicata dal sito web dell’Ufficio speciale per la ricostruzione (Usr) dell’Umbria.