Il Comune di Napoli attraverso una delibera ha approvato l’assunzione di 28 docenti del concorso 2015 e l’attivazione di almeno 90 contratti a tempo determinato per la scuola comunale, inoltre sempre attraverso la delibera e su proposta degli Assessori al Bilancio e alla Scuola sono previste l’assunzione di 214 idonei di concorso presenti nelle graduatorie Formez, il comune di Napoli ha fatto sapere che la deliberazione avverrà nel corso di Lunedi alla Commissione interministeriale che con tutta probabilità renderà effettivo il tutto per la fine di Luglio.
Sulla notizia è intervenuto anche il sindaco De Magistris il quale ha evidenziato che nonostante le evidenti difficoltà del bilancio comunale 2017 il sindaco e le giunta comunale ha comunque voluto mantenere gli impegni presi e assumere il numero massimo possibile di idonei di concorso, tenendo sempre conto delle norme di parlamento e i vincoli di bilancio che regolano appunto il numero di assunzioni. Il criterio individuato per lo scorrimento delle graduatorie RIPAM è quello di coprire, in modo uniforme, il 50% delle vacanze di organico per ciascun profilo professionale. Fa eccezione il profilo di Istruttore amministrativo in quanto la graduatoria risulta esaurita.
«Molto significativa la scelta di prevedere assunzioni a tempo determinato nel settore scuola per garantire al meglio il servizio offerto dal Comune di Napoli a migliaia di famiglie» conclude la nota del Comune.