In questi giorni il video della docente derisa in classe durante l’appello (dove si ferma sull’alunno Bassano ripetendolo in continuazione) sta spopolando sul web ed ha attirato l’attenzione di tutti anche delle istituzioni che sono state chiamate in causa per individuare eventuali responsabilità per la diffusione del video sul web.
Docente derisa, video non diffuso dagli studenti, ecco le novità
Angela Nappi, preside del liceo Regina Margherita di Salerno dove è stato girato il video sta indagando su questa vicenda e dalle prime indagine emerge che il video è stato si girato da un alunno della classe (e questo è lapalissiano), ma sulla diffusione la preside afferma che non è da imputare agli alunni della classe, il video è stato pubblicato sui social da una persona esterna alla scuola.
Sulla vicenda ora indaga anche la Polizia Postale che dovrà risalire alla persona che per prima ha condiviso il Video sui social e che successivamente è diventato virale sul web anche su altre piattaforma di video streaming come Youtube.
Contestualmente saranno presi provvedimenti disciplinari a carico degli studenti che hanno realizzato i video in classe inquadrando sempre la professoressa presa di mira.