Nuovi concorsi straordinari previsti per le Forze dell’Ordine. Grazie al decreto DPCM 4 settembre 2019 sono state autorizzate 12.000 assunzioni straordinarie dovute al turnover di personale di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza.
Entro l’anno saranno effettuate 12.000 nuove assunzioni in parte, inserimenti straordinari, per un totale di 1.657 unità, effettuati con risorse a valere sui risparmi da cessazione per il 2018, mentre oltre 10mila posti saranno legati al normale turnover del personale. Le nuove assunzioni Forze dell’ordine saranno effettuate mediante contratti a tempo indeterminato, ma al momento si attende la registrazione del decreto da parte della Corte dei conti.
Profili ricercati – I nuovi concorsi Forze dell’ordine in imminente pubblicazione su G.U. saranno dedicati in particolare a assunzioni in Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza, in particolare così suddivise:
- 938 posti – Vigili del Fuoco;
- 4.538 posti – Carabinieri;
- 3.314 posti – Polizia di Stato;
- 1.900 posti – Guardia di Finanza;
- 1.440 posti – Polizia Penitenziaria.
Come candidarsi
Come già accennato al momento si attende la pubblicazione dei concorsi Forze dell’ordine su G.U e nel frattempo vi invitiamo a monitorare il portale dedicato Ministero della difesa, in quanto sul sito nella sezione dedicata i concorsi saranno notificate i nuovi concorsi.
A breve tutte le novità sulla pubblicazione dei nuovi concorsi Ministero della Difesa.