Concorsi Sanità 2019-2020 – Nuove opportunità di inserimento offerte dal settore sanitario della Sardegna. Presto saranno indetti 70 nuovi concorsi per assunzioni nel settore sanitario per la copertura di oltre 1000 posti di lavoro Asl sarde.
Il nuovo piano di inserimenti fortemente voluto dal presidente della giunta regionale, Christian Solinas, e dall’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu è stato annunciato lo scorso 26 settembre, e tale piano assunzioni si occuperà di i problemi di carenza di organico del sistema sanitario sardo e migliorare i servizi offerti ai cittadini.
Il nuovo piano assunzioni prevede oltre ai concorsi nella Sanità sarda, anche l’attivazione di procedure di mobilità, che seguiranno quelle concorsuali. Novità arrivano anche per le nuove regole di reclutamento personale, in quanto l’accentramento delle procedure concorsuali non sarà più affidato alla sola Azienda per la Tutela della Salute (ATS) sarda, ma da un’azienda capofila individuata, di volta in volta.
Per la selezione dei candidati sarà introdotto anche il criterio meritocratico e le Asl comunicheranno le sedi di destinazione alla capofila solo al termine dei concorsi e i vincitori di ciascun bando potranno scegliere la sede di destinazione tenendo conto della posizione in graduatoria. Color che saranno inseriti in graduatoria qualora assegnata la destinazione e lo stesso rifiuterà la destinazione sarà esclusione dalla graduatoria.
Come candidarsi – Al momento gli interessati alle opportunità di lavoro presso le aziende sanitarie della Sardegna dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali, che saranno pubblicati su G.U.
A breve tutti gli aggiornamenti in merito a tali nuove opportunità di inserimento.