Concorso Comune di Torino: 100 Assunzioni per Diplomati

Indetto dal Comune di Torino un nuovo concorso per la selezione di 100 Istruttori Amministrativi che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e percepiranno uno stipendio annuo pari a € 20.344,07 lordi, per le candidature c’è tempo fino al giorno 28 ottobre 2019.

Concorso Comune di Torino: 100 Assunzioni per Diplomati

Le nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte come specificato nel bando di concorso saranno selezionati per il ruolo di Istruttori Amministrativi – Cat. C1 attraverso titoli e requisiti elencati di seguito:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati
  • titolo di diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

Come detto sopra i candidati oltre ad essere in possesso dei requisiti elencati sopra devranno essere superare le prove d’esame qui riportate:

  • una prova scritta (sui seguenti argomenti: elementi in materia di Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy; nozioni sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L.); elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti amministrativi ed alla Legge 241/1990 s.m.i.; elementi in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000).
  • una prova orale (accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese).

La scadenza raccolta candidature è prevista per il giorno 28 ottobre 2019 e in tale data gli interessati possono inviare la propria candidatura esclusivamente online alla pagina Comune di Torino.

www.comune.torino.it

Leave a Reply