Campania: la regione stanzia 500mila euro per le gite scolastiche

La Regione Campania in seguito alla firma del protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione Miur, ha stanziato fondi per 500.000 euro in favore di tutte quelle scuole che scelgono come destinazione una delle tante località della regione campania, i fondi saranno destinati alle agevolazioni per i pernottamenti nelle località dell’intera regione.

In particolare i fondi messi a disposizione consistono in 3.000 euro alle scuole della campania che sceglieranno strutture ricettive di località campane per i loro viaggi di istruzione, mentre per le scuole che non appartengono alla regione campania saranno destinati 3.500 euro sempre scegliendo destinazioni in località campane per le loro gite.

I gruppi devono essere formati da almeno 50 alunni per ricevere l’intero contributo. Hanno priorità, come sottolineato da Matera, le scuole di primo e secondo grado che scelgono di fare le gite nel periodo compreso tra novembre e marzo.

Sul protocollo firmato ha rilasciato anche delle dichiarazioni l’assessore regionale al turismo, Corrado Matera il quale ha dichiarato:

Destiniamo 500mila euro al sostegno degli istituti scolastici di primo e secondo grado per il 2019-2020 che scelgono la Campania come méta dei viaggi di istruzione riconoscendo una priorità per quelli che prediligono il periodo compreso tra novembre e marzo. Ritengo che questo sia uno dei settori sui quali il nostro territorio può presentarsi come regione di eccellenza grazie a un patrimonio culturale unico in Italia e all’estero

Leave a Reply