Nuova allerta meteo e scuole chiuse anche domani Lunedi 11 Novembre 2019 in alcuni comuni d’italia, siamo oramai entrati nell’inverno a tutti gli effetti e nelle ultime settimane sono state davvero moltissime le allerte meteo diramate dalla protezione civile in molte regioni e città italiane.
Il clima è cabmiato ed i fenomeni sono sempre più violenti, con venti forti e piogge torrenziali che creano tantissimi danni al fragile territorio italiano, anche per domani quindi scatta l’allerta meteo in alcune regioni soprattutto del sud, la violenta perturbazione si sposterà poi al centro e raggiungerà anche il nord nel corso della settimana che si prevede quasi tutta investita dal maltempo.
Già domani le scuole potrebbero essere chiuse in molti comuni dove il maltempo sarà molto intenso, anche se in base agli ultimi aggiornamenti dei modelli i fenomeni estremi inizieranno a risalire l’Italia da Sud soltanto nel corso del pomeriggio. Tuttavia, a scopo cautelativo, in molti comuni le scuole potrebbero essere chiuse dai Sindaci con apposita ordinanza.
Scuole chiuse per la giornata di domani:
- Agrigento
- Soverato (Catanzaro)
- Pozzallo (Ragusa)
- Castelvetrano (Trapani)
Non è escluso che nel corso del pomeriggio/serata altri sindaci decidano di chidere le scuole per la giornata di domani, nel caso vi daremo aggiornamenti all’interno di questo articolo.