Cade controsoffitto tra i banchi, maestra ferita, era al posto di un bimbo

Ennesimo crollo all’interno di una scuola pubblica, questa volta l’episodio si è verificato in Sardegna dove in un’aula della scuola primaria di Bosa (in provincia di Oristano) è crollato la parte di un controsoffitto, in quel momento nel punto in cui è crollato la parte del  controsoffitto non si trovava un bimbo ma la maestra che fortunatamente è rimasta ferita in modo lieve.

Il crollo si è verificato lunedì ed è stato denunciato dal sindacato Gilda di Oristano sulla sua pagina web, secondo quanto ricostruito i calcinacci che si sono staccati dal soffitto dell’aula hanno colpito al collo la maestra, che in quel momento si era seduta al posto di uno scolaretto: grazie a questa coincidenza il piccolo si è salvato e non ha portato nessuna lesione.

L’insegnante è dovuta ricorrere al Pronto Soccorso dove i medici le hanno assegnato 15 giorni di cura e prescritto l’uso del collare.

Secondo quanto denunciano i sindacalisti della Gilda, ora i genitori, “preoccupati e spaventati rifiutano di far entrare i bambini in aula”. Il sindacato ha già chiesto al sindaco di Bosa, Piero Franco Casula, un intervento urgente per mettere in sicurezza la scuola.

Una tragedia sfiorata quindi. A contribuire al crollo nella scuola di Bosa è stato sicuramente maltempo dei giorni scorsi ha creato molti disagi in Sardegna (e in tutto il resto d’Italia), con frane e strade interrotte.

Leave a Reply