La meningite fa un’altra vittima, questa volta la malattia ha colpito una giovane studentessa di 19 anni di Villongo in provincia di Bergamo, la giovane studentessa è stata colpita da febbre alta lunedì pomeriggio mentre si trovava in Università a Brescia, in seguito al malore la giovane è stata trasportata al pronto soccorso degli Spedali Civili.
Appena portata in ospedale la giovane studentessa non sembra essere in condizioni gravi, ma nel corso della notte della stessa giornata il suo quadro clinico è peggiorato a tal punto che la mattina di martedi la giovane studentessa è deceduta.
Attivata la profilassi antibiotica precauzionale nei confronti dei familiari, di 90 studenti universitari dell’Università Cattolica (frequentata dalla ragazza) e delle persone che sono state a contatto con lei nei giorni scorsi. “Non c’è alcun allarme – assicura l’assessore al Welfare, Giulio Gallera – la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza”.