Dati alla mano sul portale Istanze online che in questi giorni era completamente in tilt, solo alle 18.00 di ieri erano 200.000 i docenti online che inserivano i dati nel modello B, pari a oltre il 30% del totale. Attesi in totale 655.056 ‘modelli B’ che saranno inserite nel sistema nell’ambito delle domande per le supplenze di istituto, tale modello B servirà ai docenti per indicare le scuole prescelte presso la quale vogliono fare supplenza, numero massimo di inserimento scuole 20.
Fino al 25 luglio, data già annunciata vi sarà tempo per accedere al portale Istanze Online e selezionare le 20 scuole di interesse presso la scuole si ha intenzione di svolgere servizio, anche se in questi giorni la procedura è stata rallentata a causa delle numerose richieste, il caricamento dati è ripreso e si sono calcolati addirittura picchi di caricamento di domande di oltre 150 tentativi di inserimento al minuto.
Gli aggiornamenti graduatorie di istituto degli scorsi anni avevano registrato una media di 300.000 domande, mentre quest’anno le domande sono oltre 650.000, una netta differenza che sta creando un leggero caos sul portale, punto a sfavore di quest’anno sono anche i tempi ridotti per la compilazione del modello.
Le domande di inserimento non fanno altro che aumentare di giorno in giorno e orari con maggiore affluenza registrazione sono quelli fra le 10 e le 13, quindi se non avete ancora effettuato l’accesso al portale vi consigliamo di escludere la suddetta fascia oraria e prediligendo orari serali.