Docenti, Bando Concorso INPS per Vacanze Gratis

Close-up of a rear view woman into the swimming pool on Maldivian resort.

Vi piacerebbe andare in vacanza usufruendo di pensione completa e tanti altri servizi tutto gratuito? Bene, se siete insegnanti in carriera o in pensione potete farlo! L’Inps mette a disposizione delle categorie insegnanti, solamente dipendenti e  pensionati iscritti alla Gestione Assistenziale Magistrale una vacanza gratis presso una della Case del Maestro che si trovano in Italia.

Vi sembra una bufala o una follia? Vi sbagliate, è tutto vero, tanto che

il soggiorno gratuito ha una durata prevista di 6 giorni e 5 notti e comprende servizio a pensione completa, presso una della Case del Maestro che si trovano in Italia a scelta tra:

  • Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto.
  • Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto.
  • Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 132 posti letto.
  • Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.
  • Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto.

Quante persone potranno godere di tale privilegio? Come poter partecipare?

I posti messi a disposizione per un soggiorno in completo relax pagato da Inps sono in totale 543 e divise in tutta Italia tra le varie sedi della Casa del Maestro.

La preferenza di una delle Case del Maestro dovrà essere inserita solo dopo la pubblicazione della graduatoria per un massimo di preferenza di cinque Case del Maestro.

Da tener conto che non tutti potranno partecipare alle candidature per il bando INPS per le Case del Maestro, infatti il bando è riservato solo ed esclusivamente agli insegnanti e ai dirigenti scolastici  che sono  iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale. Potranno partecipare al bando anche i dirigenti scolasti, gli insegnanti in pensione e non, che sono in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato che operano nelle scuole elementari e negli asili statali.

Il soggiorno nella casa del Maestro è gratuito anche per i familiari del docente o dirigente scolastico in pensione o non?

No, purtroppo non potranno usufruire di tale privilegio gli accompagnatori, a meno che non siano anche loro in possesso di una cattedra di ruolo nella scuola secondaria.

Il periodo di vacanze non sarà gratuito per tutti, poiché il costo eventuale della vacanza verrà commisurato in base all’ISEE e si può usufruire di tale soggiorno messo a disposizione dall’Inps solo nel periodo che va dal 13 aprile 2017 al 18 aprile 2017.

Come presentare la Domanda

Per prendere parte a questa grande opportunità riservata dall’Inps è necessario inoltrare la domanda di candidatura  per la Casa del Maestro entro e non oltre il giorno 9 del mese di febbraio 2017.

Per inoltrare la candidatura basterà collegarsi al sito dell’Inps richiedendo l’accesso attraverso il pin personale nell’area servizi online, dopo di che visionerete il modello della domanda di partecipazione in parte già compilato, inserirete i dati mancanti e dopo aver inoltrato la conferma dovrete attendere solo una mail di notifica.

Se interessati a condividere il soggiorno con altri familiari o amici che rientrano nelle categorie del bando che troverete pubblicato sul sito istituzionale dell’Inps dovrete indicare nella domanda di partecipazione al bando Inps, gli altri partecipanti al soggiorno, dopodiché potete inoltrare la domanda.

Fondamentale per l’accettazione della domanda al bando Inps indicare la casella relativa all’ISEE 2017 e all’avvenuta presentazione della DSU.

Dopo la presentazione delle domande si dovrà attendere la graduatoria finale che sarà visionabile sul sito dell’INPS, la graduatoria verrà pubblicata dall’INPS sulla base dei valori crescenti dell’indicatore ISEE, presentati alla domanda di presentazione.

Caso particolare e con ulteriori dettagli visionabili sul bando Inps nel caso in cui il beneficiario del soggiorno sia un disabile grave.

Vi segnaliamo per tutti i dettagli il sito ufficiale bando Inps 2017:

https://www.inps.it/portale/default.aspx

Leave a Reply