Campobasso – Una ragazza, studentessa di 17 anni, partorisce nel bagno della scuola, una storia davvero da non credere ma che purtroppo è realtà, la giovane studentessa si era sentita male durante la lezione che stava seguendo in classe quando ha chiesto il permesso di uscire per andare in bagno.
La giovane studentessa si era fatta accompagnare ad una sua amica in bagno, che a quanto si apprende era l’unica a sapere della gravidanza, dopo essersi sentita male la giovane studentessa ha partorito nel bagno della scuola, il bimbo è nato prematuro di 6 mesi, ciononostante il bimbo è nato vivo e al momento si trova nel reparto di neonatologia dell’ospedale Cardarelli, mentre la giovanissima madre è stata ricoverata in ostetricia ed è in buone condizioni nonostante il parto complicato e avvenuto senza assistenza medica nonchè in difficili condizioni logistiche.
L’episodio è avvenuto ieri 18 gennaio 2020 in un istituto superiore nel centro del capoluogo.
L’ambulanza del 118 è stata chiamata immediatamente dal personale della scuola, tra incredulità e comprensibile timore, non appena capito cosa stava accadendo nella scuola, dove nessuno a parte la compagna era al corrente della gravidanza.
Così come i genitori ignoravano del tutto, a quanto pare, la situazione della figlia, che era riuscita a nascondere a tutti il suo stato.
La notizia, di cui si hanno le prime frammentarie informazioni (a tutela del bimbo e della mamma minorenne), oltre a fare subito il giro della città, ha sconvolto la famiglia della ragazza e la scuola stessa. Pare che nessuno sapesse di questa gravidanza, che la 17enne aveva nascosto a tutti, perfino al fidanzato.
L’unica a saperlo era la sua amica, la compagna di scuola che l’ha assistita durante il travaglio e il parto nel bagno dell’istituto.