Disponibile su NoiPa il Cedolino e lo Stipendio per il Mese di Febbraio 2020, ricordiamo che si tratta della sola visualizzazione e non dell’accredito effettivo dello stipendio, che come da normativa avviene verso la fine di ogni secondo il calendario dei pagamenti stabilito dal Ministero delle Finanze per i dipendenti pubblici.
Per i dipendenti pubblici la mensilità di Febbraio 2020 sarà accompagnata anche dal conguaglio fiscale, che a seconda dei casi potrebbe essere un rimborso o un debito nella busta paga del lavoratore.
Il conguaglio fiscale NoiPa è il saldo tra le ritenute mensili e l’imposta dovuta relative all’anno fiscale 2019. La conferma si avrà solo una volta che NoiPa inizierà a caricare la busta paga di febbraio 2020.
Il processo di pubblicazione su NoiPA ha avuto inizio il 28 gennaio e terminerà nei primi giorni di febbraio 2020. Concluse le operazioni di calcolo delle competenze, NoiPA inizierà a caricare l’importo esatto della busta paga di febbraio 2020.
Se il conguaglio fiscale ci sarà a febbraio 2020 nel cedolino NoiPa potrebbe risultare un calcolo a debito o a credito.
Per quanto riguarda le date di accredito dello stipendio secondo il calendario cadrà di venerdì 21 febbraio 2020 poichè a febbraio 2020 il 23 cade di domenica e per questo l’accredito viene anticipato.