Il Corona Virus continua a contagiare gli ultimi casi arrivano anche in Campania ed interessano due docenti che sono state contagiate in parti diverse della regione Campania, la prima docente ha contratto il virus a Torre del Greco, in provincia di Napoli, è una donna di 47 anni di Strano che è stata trasferita all’Ospedale Cotugno di Napoli, la seconda docente è invece di Agropoli trasportata poi all’Ospedale di Vallo della Lucania.
La conferma del contagio è arrivata anche dal sindaco Adamo Coppola, il quale ha deciso di mettere l’intero liceo in quarantena ai fini cautelativi.
Per quanto riguarda invece l’altra docente la dirigenza della scuola ha fatto sapere che la donna era assente dal servizio da quasi 15 giorni, il sindaco di Striano Antonio Del Giudice ha contattato il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, tramite la consigliera delegata alla Protezione Civile Maria Orlando, per informarlo.
Secondo la ricostruzione sembra che la docente abbia svolto un viaggio a Parma per visitare un parente al ritorno ad Agropoli, lei e la figlia sono state sottoposte a tampone , le analisi hanno dato esito positivo facendo così partire il protocollo di rito per i casi di contagiati. La donna fa parte dei 28 complessivi casi della Regione Campania, sei dei quali scoperti nelle ultime ore.