L’emergenza Corona Virus si sta spostando sempre di più verso le regioni del sud Italia, negli ultimi giorni si è registrato un altro contagio da Corona Virus nel salento dove i casi complessivi sono saliti a 7, in diversi comuni della regione i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole e sono il comune di Aradeo, Galatina, Galatone e Nardò dove le scuole sono state chiuse per emergenza coronavirus.
L’ultimo caso registrato nel salento è un 58enne, l’uomo pare che abbia avuto contatti di lavoro in Lombardia, a Milano, da dove sarebbe tornato da poco. Un famigliare dell’uomo frequenterebbe una scuola di Nardò e si è quindi disposto la chiusura degli istituti anche nei paesi vicini.
L’uomo al momento risulta essere ricoverato all’ospedale di Galatina, la chiusura delle scuole è stata disposta poichè risulta che un parente dell’uomo frequenta un istituto scolastico di zona, e per questo motivo i sindaci di Aradeo, Galatina, Galatone e Nardò hanno disposto per oggi la chiusura degli istituti per garantire la sanificazione degli ambienti.