Uno degli ultimi casi di contagio da Corona Virus in Campania risulta essere una docente della scuola don bosco torre del greco che al momento è stata chiusa in via precauzionale dalle autorità insieme anche alla scuola “Francesco D’Assisi” fino a giovedì 6 marzo, la donna di 47 anni contagiata risulta essere residente a Striano ed al momento è stata ricoverata presso l’ospedale Cotugno di Napoli.
Il primo cittadino ha già raggiunto il plesso di via del Clero per coordinare le operazioni con la dirigente scolastica: «La aule sono state sanificate durante lo scorso fine settimana, stiamo accertando se l’insegnante abbia tenuto o meno lezioni negli ultimi dieci giorni », le parole del sindaco.
Non c’è molta preoccupazione però poichè la docente mancava dal servizio da oltre 15 giorni, dal giorno 22 Febbraio 2020, La docente è risultata assente dal giorno 22 febbraio, sul luogo sono attesi anche i responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud per un sopralluogo e le decisioni di competenza sanitaria.
Al momento, non è possibile chiudere tutti gli istituti comprensivi del territorio perché manca l’apposito decreto della Regione.
La donna fa parte dei 28 complessivi casi della Regione Campania, sei dei quali scoperti nelle ultime ore.