Nonostante le stringenti norme varate dal Governo per arginare la diffusione del Corona Virus nel nostro paese ci sono comunque persone e strutture che non rispettano queste norme creando un potenziale danno per tutti, è il caso di 4 ludoteche di Caserta che nonostante i decreti emanati con le stringenti regole erano regolarmente aperti, nonostante la chiusura delle scuole in tutta italia fino al 15 marzo loro hanno ben pensato di restare aperti ospitando molti bambini al loro interno.
La scoperta è stata fatta dai militari che stanno svolgendo servizio di controllo su tutto il territorio nazionale, durante uno di questi controlli hanno scoperto che 4 ludoteche tutte dislocate nella città di Caserta, nonostante i divieti imposti dal governo erano regolarmente aperte con nove operatrici e 38 bambini.
I 4 titolari delle suddette ludoteche sono stati regolarmente denunciati dai carabinieri nell’ambito dei controlli per contrastare e contenere il virus Covid-19, disposti con decreto del presidente del Consiglio dei ministri.
I titolari sono stati denunciati per inosservanza di un provvedimento dell’autorità. Le attività, dopo che i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, sono state sospese.
Comportamenti del genere vanificano tutti gli sforzi del governo e degli addetti ai lavori che sono impegnati in questa emergenza per arginare il diffondersi del virus.