Nuovo Concorso Pubblico 2020 per l’assunzione di 52 Infermieri, il bando pubblico è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Matera, in Basilicata, che ha indetto un bando ai fini della mobilità regionale ed interregionale finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 52 infermieri, nell’articolo vediamo tutte le informazioni da conoscere per partecipare al suddetto bando.
Il concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Matera, in Basilicata si svolgerà per titoli e per esami a cui saranno sottoposti i candidati, il bando mette a disposizione 52 posti con contratto a tempo indeterminato nel ruolo di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D.
Il bando di mobilità 2020 pubblicato è compartimentale, quindi rivolto al personale del Comparto sanità di cui all’art. 6 del CCNQ 2016/2018 del 13 luglio 2016, al bando possono aderire i candidati che sono in possesso di una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:
- essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di una Azienda o Ente del Comparto Sanità;
- essere inquadrati nello stesso profilo e nella stessa categoria del posto in organico da ricoprire con mobilità, ovvero in qualità di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, Cat. D;
- aver superato il periodo di prova;
- essere iscritti al relativo Albo;
- non aver riportato, nei tre anni precedenti la data di scadenza del presente avviso, sanzioni disciplinari superiori alla censura, né avere procedimenti disciplinari in corso per fatti che prevedano l’applicazione di sanzioni disciplinari;
- essere idonei all’espletamento delle mansioni da svolgere; l’idoneità deve risultare da certificato del Medico Competente dell’Amministrazione di appartenenza in corso di validità.
Il bando come abbiamo specificato si svolgerà per titoli posseduti e per esami, in questo caso è prevista una solo prova orale il cui scopo sarà quello di constatare le competenze e delle attitudini personali sia all’individuazione della professionalità più idonea a ricoprire la specifica posizione lavorativa vacante, tenuto conto del curriculum formativo e professionale.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bandi dovranno inviare la domanda tramite procedura telematica, da questa pagina, entro e non oltre il 10 settembre 2020.