Domani giovedi 15 ottobre 2020 scatterà l’allerta meteo e molte regioni è città hanno deciso di effettuare la chiusura delle scuola a Napoli il sindaco De Magistris ha deciso di chiudere oltre alle scuole di ogni ordine e grado di chiudere anche i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini.
Secondo le previsioni domani sulla Campania e sulla Città di Napoli ci sarà un allerta meteo di colore arancione, secondo quanto diramato dal bollettino della protezione civile, un allerta meteo valida per 24 ore, dalle 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani 15 ottobre 2020, l’Unità di crisi del Comune di Napoli si è immediatamente attivata per assumere le conseguenziali decisioni che saranno formalizzate a breve con una apposita ordinanza.
Le previsioni Meteo parlano di forte maltempo su tutta la regione con piogge e precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti da Sud-Sud-Ovest forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
L’assessorato alla scuola sottolinea che è fatta salva – fermo restando l’autonomia delle istituzioni scolastiche- la possibilità di consentire l’accesso agli operatori scolastici ai fini dell’attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste. Già a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 14 ottobre saranno chiusi i parchi cittadini compreso l’impianto sportivo del Virgiliano”.“