Google ogni anno offre nuove opportunità di formazione a giovani studenti universitari con stage e orse di studio. Anche quest’anno Google ha deciso di aprire le candidature per nuovi percorsi formativi di giovani talenti, in particolare le borse di studio saranno destinate a studenti universitari disabili, iscritti a un corso di laurea in ambito informatico.
Grazie all’appoggio dell’associazione no profit EmployAbility che si occupa di prestare assistenza agli studenti disabili, Google attiverà borse di studio del valore di euro 7.000. Entro il 4 dicembre 2020 si potrà accedere alla candidatura per le borse di studio.
Borse di studio – Google insieme a EmployAbility ha deciso di destinare 10 borse di studio a studenti universitari con disabilità iscritti ad un corso di studio in ambito informatico e tecnico in un’università europea. Le borse di studio Google, dal valore di € 7.000 ciascuna, supporteranno il percorso di studio con l’acquisto di libri, corsi di aggiornamento e altro, per l’anno accademico 2021-2022.
Titoli e requisiti – Per prendere parte alle selezioni borse di studio Google per l’anno accademico 2021-2022 occorrerà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere almeno 18 anni al 5 ottobre 2020;
- essere studenti universitari con disabilità
- essere correntemente iscritti ad un’università in Europa per l’anno accademico 2020-2021, ad un corso di laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o in un campo strettamente correlato;
- avere intenzione di iscriversi come studente full-time ad un corso di Laurea, Master o Dottorato di un ‘Università in Europa per l’anno accademico 2021-2022;
- avere un ottimo rendimento scolastico, passione per l’ambito informatico e doti di leadership.
Selezione – Tutti i candidati saranno valutati dopo la presentazione dei requisiti, in particolar i candidati meritevoli saranno selezionati tenendo conto di:
- Meriti accademici;
- Passione per il mondo informatico;
- Attitudine alla leadership.
Come candidarsi – Attraverso il sito dedicato alle borse di studio Google gli interessati potranno seguire le istruzioni nella sezione ‘Google Europe Students with Disabilities Scholarship’, e inviare la candidatura.
Il termine ultimo di raccolta candidature è giorno 4 Dicembre 2020.