Una tragedia si è consumata tra le mura di un istituto scolastico di Palermo, dove una bambina di 10 anni durante l’ora di educazione fisica ha perso la vita dopo aver sbattuto la testa morendo sul colpo. La tragedia è avvenuta ieri 25 novembre al Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo, a Palermo, secondo le prime ricostruzioni la ragazzina di 10 anni frequentava la prima media, durante l’ora di educazione fisica per cause da accertare è scivolata ed è caduta all’indietro sbattendo la testa, non rialzandosi più.
Purtroppo la ragazzina è morta sul colpo e inutile è stato l’intervento degli operatori del 118, al momento le indagini sono incorso e si stanno ascoltando le testimonianza dei professori e della dirigente scolastica.
Anche la Ministra Azzolina sconvolta dall’accaduto ha voluto dimostrare la sua vicinanza, dichiarando: “Provo profondo dolore per la tragedia avvenuta stamattina in una scuola a Palermo. Massima vicinanza alla famiglia della bambina. Il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.”