Giustina Brigido era una collaboratrice in una scuola dell’infanzia di Polignano a Mare, una donnache a soli 39 anni ha perso la vita a causa del covid-19. La seconda ondata del coronavirus ha colpito anche la Puglia e le sue scuole, e proprio lo scorso 7 dicembre 2020 Giustina Brigido dopo una lunga battaglia contro le complicazioni dell’infezione che l’aveva colpita nei giorni scorsi si è arresa e ha lasciato un marito e un bambino di soli 2 anni.
Il primo cittadino, Domenico Vitto, ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia della trentanovenne scrivendo sulla sua bacheca facebook “oggi ha perso un fiore, una donna che aveva contratto il Covid-19 sul lavoro e che ha lottato per settimane, questo virus è una forbice subdola che recide senza guardare la carta d’identità. A Giustina, ovunque sia, va il pensiero più dolce che si possa fare. Ai suoi cari l’abbraccio dell’intera comunità. La zona gialla è forse troppo ottimistica, agiamo come se fossimo in zona rossa e non lasciamo nulla al caso”.
Secondo la ricostruzione delle autorità Giustina si sarebbe contagiata a fine ottobre proprio nella scuola dove lavorava come collaboratrice, subito si è aggravata e ricoverata in ospedale nel reparto di terapia intensiva, dove si è infine verificato il decesso.