Nuovi Concorsi 2021 per il Comune di Torino, in arrivo la pubblicazione di un nuovo bando pubblico volto all’assunzione di 823 nuove figure professionali che saranno inserite nell’organico del comune di Torino, un piano assunzionale che avrà una durata triennale partendo dal 2021 per arrivare fino al 2023, il piano di assunzioni è stato approvato recentemente dalla giunta comunale torinese di un nuovo assunzioni per la copertura di ben 823 posti di lavoro.
Il reclutamento di 823 unità di personale nel giro di 3 anni, di cui 409 nel 2021 per il Comune di Torino garantirà il turnover del 69% del personale, considerando che si stimano oltre 1200 cessazioni dal servizio da qui al 2023.
Nell’arco di 3 anni si verificherà un ricambio generazionale dell’organico comunale e con i nuovi inserimenti, si punterà a migliorare l’organizzazione di uffici e servizi.
La selezione del nuovo personale avverrà mediante nuovi bandi di selezione pubblica, e le procedure concorsuali partiranno una volta cessato lo stato di emergenza sanitaria dovuto all’epidemia da covid-19.
Posti a concorso
Il Comune di Torino nello specifico con il nuovo piano assunzioni selezionerà vari profili:
- -100 Istruttori amministrativi, tramite un concorso che sarà espletato appunto appena passata l’emergenza coronavirus,
- – servizi tecnici, educativi e sociali,
- – assunzioni categorie protette (Legge 68/99).
Come candidarsi
Gli interessati alle opportunità di lavoro annunciate per il prossimo triennio dovranno attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati sulla pagina web Comune Torino nella sezione‘Concorsi’.