I beneficiari del reddito di cittadinanza riceveranno la prossima settimana la ricarica mensile inerente al mese di febbraio 2021.
Pare che la ricarica del mese di febbraio che arriverà in anticipo però non potrà essere erogata a tutti i beneficiari. Sulla carta RdC ogni mese viene accreditato il pagamento, in particolare viene erogata verso la fine del mese intorno al 27.
In arrivo in anticipo il RdC il pagamento di febbraio 2021 per coloro che hanno chiesto il rinnovo nel mese di gennaio 2021, in tale anticipo sono inclusi coloro che rientrano nella fascia dei vecchi beneficiari che nel mese di dicembre hanno ottenuto il pagamento dell’ultima mensilità del reddito di cittadinanza.
Come già anticipato in precedenti articoli, la norma che disciplina il reddito di cittadinanza stabilisce, prevede che allo scadere dei 18 mesi nel beneficio il titolare RdC può richiedere il rinnovo del sussidio per ulteriori 18 mensilità previa un mese di sospensione.
Entro il 15 febbraio 2021 sarà erogato anche il RdC a coloro che hanno ricevuto la prima ricarica a luglio 2019. Coloro che richiedono il rinnovo riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio 2021 la prossima settimana,insieme a coloro che hanno fatto domanda per la prima volta e che è stata accolta a gennaio da INPS.
Solo chi come vecchio beneficiario non ha provveduto a rinnovare l’ISEE 2021 entro la scadenza del 31 gennaio 2021 dettata da INPS dovrà attendere per ricevere il sussidio. Il RdC sarà sospeso anche a coloro che le 18 mensilità sono scadute a gennaio 2021 e che fanno domanda di rinnovo nel mese di febbraio.