Appena pubblicati 3 concorsi pubblici per ruolo di personale tecnico amministrativo da inserire presso l’università di Pavia, i concorsi selezioneranno 3 risorse che riceveranno un contratto a tempo indeterminato presso l’Ateneo. Concorsi Università Pavia – Per accedere ai 3 concorsi suddetti per entrare a far parte del personale tecnico amministrativo dell’Università di Pavia occorre possedere titolo di Laurea. I laureati selezionati idonei potranno svolgere ruoli tra:
- 1 posto in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Ateneo di Pavia (categoria D1).
- 1 posto in area amministrativa/gestionale per le esigenze del Servizio Gare e Appalti dell’Area Tecnica Informatica e Sicurezza dell’Ateneo (categoria D1).
- 1 posto in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Servizio Gestione Facility e Utilities dell’Area Tecnica Informatica e Sicurezza dell’Università di Pavia (categoria D).
Requisiti – Per accedere alle candidature, gli interessati a i 3 posti presso l’Università di Pavia potranno concorrere solo se in possesso dei seguenti requisiti:
- idoneità fisica all’impiego;
- cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o delle altre categorie indicate sui bandi;
- non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione;
- non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Per quanto concerne i titoli, essi variano a seconda della mansione da ricoprire:
- Addetto alla gestione delle attrezzature audiovisive (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale o specialistica in Musicologia)
- Addetto al supporto giuridico e amministrativo e alle gare (diploma di laurea in Scienze dei servizi giuridici o Scienze giuridiche e almeno 2 anni di esperienza lavorativa documentabile successiva o laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza)
- Addetto alle attività progettuali e alla direzione dei lavori (laurea magistrale o laurea specialistica in area ingegneristica o architettura, abilitazione alla professionale, iscrizione all’albo, patente di guida della categoria B)
Selezione – I concorsi personale Tecnico Amministrativo dell’Università di Pavia prevedono una procedura di esame che prevede:
- 1 Prova scritta, con un test a risposta aperta.
- 1 Prova pratica, che prevede un test a contenuto teorico-pratico per all’accertamento delle conoscenze del candidato nelle materie della prova scritta.
- 1 Prova orale, colloquio finale sulle materie oggetto dei concorsi.
Come candidarsi – Gli interessati alle candidature, dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, visionabili sul portale dell’Ateneo e inviare la documentazione entro il 2 ottobre 2017.
Ecco le modalità di invio domanda di partecipazione:
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC:
amministrazione-centrale@certunipv.it;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Direttore Generale dell’Università di Pavia – Strada Nuova n.65 – 27100 Pavia;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo di Ateneo sito in Via Mentana n.4 a Pavia.
Allegando la seguente documentazione:
- CV formativo e professionale, datato e firmato;
- ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso, pari a 12 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
- fotocopia del documento di identità.
www.unipv.eu, sezione ‘Ateneo > Bandi e concorsi’.