Il pagamento e la ricarica del Reddito di cittadinanza di luglio 2021 sulla carta rdc si avvicina, per alcune categorie di beneficiari il pagamento arriverà prima verso la metà del mese di luglio, mentre la maggior parte di coloro che percepiscono il reddito il pagamento arriverà come sempre a ridosso del 27 del mese che in questo caso cade di martedi.
Per alcuni beneficiari l’erogazione del supporto economico RdC luglio 2021 arriverà in anticipo, vediamo chi riceverà in anticipo la ricarica sulla carta RdC.
A partire dalla prossima settimana saranno ricaricate la carte RdC appartenenti ai beneficiari che hanno:
- fatto domanda a giugno e riceve il primo pagamento RdC a luglio 2021;
- terminato le prime 18 mensilità a maggio 2021;
- chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza nel mese di giugno nel quale è scattata la sospensione.
Come oramai è ben noto la ricarica carta reddito di cittadinanza avviene in via ordinaria ogni mese intorno al giorno 27 e comunque non oltre il 30 o il 31 ma per il mese di luglio c’è chi riceve il pagamento in anticipo.
Saranno esonerati dalla ricarica RdC luglo 2021 coloro che hanno terminato le prime 18 mensilità a giugno e dovranno chiedere il rinnovo nel mese corrente.
Tra il 15 e il 27 luglio saranno ricaricare le carte RdC e il giorno 27 riceveranno il pagamento di luglio 2021 del reddito di cittadinanza:
- coloro che hanno ricevuto la prima ricarica (per prima domanda o anche per rinnovo) il 15 del mese di giugno;
- coloro che sono beneficiari da oltre 2 mesi.
Per verificare l’erogazione del Reddito di Cittadinanza i beneficiari possono usufruire dell’area riservata sul sito di INPS con SPID, CIE o CNS o con PIN rilasciato dall’Istituto prima del 1° ottobre 2021.Per verificare l’accredito del mese di luglio basterà controllare nel dettaglio tre voci: ultima elaborazione; invio disposizione a Poste; rendicontazione Poste.