NoiPA: Cedolino e Stipendio Luglio 2021: Date, Importi e Novità – Controllare il cedolino NoiPA è molto semplice, e lo si può fare direttamente online seguendo le indicazioni riportate nelle sezioni di interesse. Il cedolino inerente al mese di luglio 2021 però pare che riserverà delle sorprese per i dipendenti pa, infatti potrebbe verificarsi che l’importo potrebbe aumentare o diminuire. Vediamo tutti i dettagli su come controllare il cedolino NoiPA di luglio 2021.
I dipendenti pa potrebbero ricevere verificando il cedolino NoiPA una brutta sorpresa, ma non per tutti, il cedolino NoiPA di luglio riporta tutte le voci dello stipendio nel dettaglio e per qualcuno sarà doppio.
Tutti i dipendenti pa possono verificare l’importo da ricevere già qualche giorno prima nell’area riservata della piattaforma, inoltre sulla piattaforma è possibile trovare anche le seguenti informazioni:
- detrazioni fiscali per i figli a carico;
- gli ANF;
- il rimborso 730;
- eventuali trattenute IRPEF e le addizionali comunali e regionali;
- il bonus in busta paga derivante dal taglio del cuneo fiscale.
Con l’introduzione dell’assegno unico temporaneo 2021 si verificherà importo maggiorato per gli ANF, e per i dipendenti l’assegno unico entrerà in vigore dal 2022.
Se siete un dipendente pa ecco riportate di seguito le date inerenti al pagamento del cedolino NoiPA di luglio 2021:
- il 23 luglio è previsto il pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
- il 26 luglio è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità e viene anticipato dal momento che il 27 cade di domenica;
- il 28 luglio è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.
Ma come si controlla con cedolino NoiPA?
E’ molto semplice verificare tutti i pagamenti online utilizzando il cedolino NoiPA, basta accedere all’area riservata sul sito NoiPA con le proprie credenziali e seguire poi le indicazioni riportate. Utili per entrare nell’area riservata le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale; CNS, vale a dire la Carta Nazionale dei Servizi; con il codice fiscale e password, senza tali dati l’accesso ai NoiPA non sarà possibile.
Dopo aver effettuato il login il dipendente pubblico può selezionare la sezione “Consultazione pagamenti”, e selezionando il mese di luglio si può accedere a visionare il cedolino NoiPA dello stipendio.
Per il cedolino del mese di luglio 2021 occorre attendere il giorno 18 luglio.