Farmacisti 20 Assunzioni in Lombardia e Piemonte per il 2021

Farmacisti 20 Assunzioni in Lombardia e Piemonte per il 2021 – Il ruolo del Farmacista è davvero fondamentale per coloro che si recano presso una farmacia anche in cerca di un consiglio medico, infatti il Farmacista non si limita solo a dispensare il farmaco di turno, ma cerca anche di risolvere diverse questioni relative alla salute e al benessere della vita quotidiana del paziente.

In alcuni casi il Farmacista diventa un vero e proprio educatore a servizio del paziente, a tal proposito la figura del Farmacista è molto richiesta e per tale motivo in questo articolo vi segnaliamo le nuove assunzioni rivolte proprio al ruolo di Farmacista che da impiegare in Lombardia e Piemonte.

Si ricercano nuovi Farmacisti anche senza esperienza da inserire diverse farmacie presenti sul territorio regione Lombardia e Piemonte. Le candidature si chiuderanno il  31 dicembre 2021.

Posti a concorso: Le nuove assunzioni previste da EURES per la ricerca di un gruppo strutturato di farmacie della Lombardia e Piemonte selezioneranno 20 nuove risorse così suddivise:

  • 10 farmacisti a Milano, Fino Mornasco (Como), Saronno (Varese);
  • 10 farmacisti ad Alessandria e Novara.

I 20 farmacisti selezionati saranno assunti con contratto a tempo determinato e pieno per un totale di 40 ore settimanali, ricevendo un retribuzione mensile di 2.500 euro, con prospettive di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.

Titoli e requisiti: I 20 nuovi farmacisti che andranno a lavorare sul territorio della Lombardia e del Piemonte saranno addetti alla vendita di farmaci, alla cassa e al magazzino, allestimento delle vetrine e degli espositori, applicando le normative in vigore per la sicurezza e prevenzione pandemica.

Per tale selezione non viene richiesta esperienza nel settore, ma importanti i seguenti requisiti per l’accesso alle candidature:

-titoli di laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche o titoli equiparati;

– iscrizione all’albo dei farmacisti aggiornata al 2021;

– conoscenza della lingua italiana di livello B2:

– ottime doti relazionali e comunicative;

-orientamento alla vendita;

-capacità di risoluzione dei problemi;

-affidabilità, serietà, empatia.

Come candidarsi

Per tali assunzioni è necessario che gli interessati oltre a possedere i requisiti sopra richiesti inviino il curriculum vitae e una lettera di presentazione, a Umana SpA, Area specialistica sanità, alla seguente e-mail:

sanita@umana.it, con in copia l’indirizzo: eures@afolmet.it.

Ricordiamo che le candidature saranno raccolte fino al 31 dicembre 2021.

Leave a Reply