Concorso 2021 per 10 OSS a Tempo Indeterminato, i dettagli

Concorso 2021 per 10 OSS a Tempo Indeterminato, i dettagli – Con sede principale presso la città di Carpi l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Terre d’Argine, offre servizi residenziali e semiresidenziali per anziani, oltre ad assistenza domiciliare coprendo diversi Comuni della provincia di Modena e di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera.

Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 74 del 17-09-2021 il nuovo concorso per Operatori Socio Sanitari indetto dalla ASP Terre d’Argine a Carpi, che selezionerà 10 risorse con contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi al concorso ASP Terre d’Argine c’è tempo fino al 1 ottobre 2021, vediamo di seguito i dettagli del concorso.

Posti a concorso: L’Operatore Socio Sanitario ha il compito di assistere a pieno persona con difficoltà di autonomia e collabora con altri operatori preposti all’assistenza sanitarie asociale, e tale ruolo può essere svolto solo dopo aver conseguito un periodo di formazione.

Se siete interessati a svolgere tali attività di OSS, l’ASP Terre d’Argine a Carpi offre nuove opportunità di inserimento a 10 nuove risorse.

Titoli e requisiti: Entro il 1 ottobre 2021 gli interessati alle candidature per il ruolo di OSS categoria B3, ASP Terre d’Argine dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o di altra cittadinanza ritenuta idonea dal bando;

-aver compiuto il 18° anno di età;

-piena idoneità psico-fisica all’impiego;

– regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva;

– godimento del diritto di elettorato politico attivo;

– mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;

– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;

-assolvimento dell’obbligo scolastico;

– possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio-Sanitario”, rilasciato o  riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre Regioni o emessi all’ Estero;

-patente di guida della categoria B.

SELEZIONE: La procedura concorsuale prevista per il ruolo di OSS ASP Terre d’Argine sarà eseguita secondo tutte le nuove norme di sicurezza anticovid previste dalle disposizioni in materia di prevenzione. I candidati saranno sottoposti a 2 prove concorsuali:

-una prova d’esame scritta,

-prova orale.

Le materie d’esame sono indicate nel bando completo, che vi invitiamo a scaricare attraverso il portale dell’azienda ASP Terre d’Argine.

Come candidarsi: Attraverso uno delle seguenti modalità gli aspiranti OSS ASP Terre d’Argine potranno procedere con la candidatura che dovrà essere inviata entro il 1 ottobre 2021:

– consegna a mano presso l’Ufficio Personale di ASP Terre d’Argine – Via Trento Trieste, 49 –  41012 Carpi (MO);

–  a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato;

– a mezzo PEC alla casella di posta elettronica certificata: aspterredargine@pec.it.

Tutti gli aggiornamenti in merito alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Terre d’Argine, nella sezione ‘Albo delle pubblicazioni’.

Leave a Reply