Supplenze Covid Ata e Docenti 2021-2022 le ultime novità – Arrivano buone notizie per i supplenti infatti gli incarichi supplenza potrebbero esser prorogati al 2022, ecco quanto annunciato dal Ministero dell’Istruzione che ha messo a disposizione delle scuole le bozze dei contratti da utilizzare per le supplenze Covid a docenti e ATA.
Ma a che punto sono le assunzioni dell’organico covid?Il Miur ha deciso di mettere a disposizione delle istituzioni scolastiche dei modelli di contratto da utilizzare per assumere i c.d. supplenti Covid in attesa delle nuove funzioni della piattaforma SIDI.
Il personale Covid come ben sappiamo è il personale aggiuntivo, autorizzato dal decreto sostegni-bis (decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106) per l’a.s. 2021/22.
Salvo eventuali proroghe fino al 30 dicembre 2021 sarà valido il contratto previsto per le supplenze Covid personale docente e ATA,
Il Miur ha già provveduto a inoltrare alle scuole i codici per la supplenza Covid che saranno inseriti a breve sul sistema SIDI, e in attesa di tale passaggio però si potrà procedere con i contratti cartacei, che saranno poi inseriti sulla piattaforma.
Probabile proroga delle supplenze covid fino al 2022 dopo le richieste avanzate
dai sindacati di settore, proprio per poter garantire la continuità didattica delle scuole e permettere alle istituzioni scolastiche di programmare e gestire il personale in tempi utili per le loro esigenze, ma per l’ufficialità di tale notizia occorre attendere la decisione del Ministero dell’Istruzione.