Sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 15-10-2021 è riportato l’ultimo concorso indetto dall’Università di Parma, Università che offre dal 1887 formazione agli studenti che vogliono seguire un corso di studio nelle discipline come Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali, Veterinaria e Farmacia.
L’Università di Parma conta circa 25.000 studenti, circa 1.800 tra docenti e componenti del personale tecnico amministrativo, ma al momento è alla ricerca di nuovo personale per offrire servizi più efficienti e rapidi.
Indetto il nuovo concorso Università di Parma per la copertura di 5 posti di lavoro, rivolto a diplomati che saranno assunti a tempo indeterminato, vediamo i dettagli.
Posti a concorso: Sono diversi i profili ricercati dall’università di Parma con il concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 15-10-2021, in particolare tale concorso selezionerà 3 profili professionali:
- 2 Risorse per l’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati da assegnare all’Area Dirigenziale Edilizia e Infrastrutture dell’Università (rif.002) – Cat. C.
- 2 Risorse per l’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati da assegnare all’Area Dirigenziale Edilizia e Infrastrutture dell’Università (rif.003) – Cat. C.
- 1 Risorsa per l’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati da assegnare al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università – Cat. C.
Titoli e requisiti: Il concorso per i profili sopra indicati prevede che al momento della candidatura gli aspiranti professionisti area tecnica-scientifica siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione, dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- idoneità fisica;
- non aver riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
SELEZIONE: Entro il 15 novembre 2021 si concluderà la raccolta delle candidature Università di Parma e solo coloro che invieranno la candidatura entro tale data potranno partecipare alla procedura concorsuale che prevede:
- 1 prove d’esame scritta,
- 1 prova d’esame orale.
Se volete conoscere le materie d’esame vi invitiamo a leggere e scaricare il bando di concorso Università di Parma.
Come candidarsi: Seguendo i seguenti step gli interessati potranno inviare online la candidatura per i posti a concorso Università di Parma:
collegarsi al sito internet dell’Università alla sezione ‘Ateneo > Concorsi e mobilità > Bandi di concorso Personale Tecnico Amministrativo > Attivi’.
Ricordiamo che il termine ultimo per inviare la candidatura è il 15 Novembre 2021 e alla richiesta di candidatura dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- curriculum vitae in formato europeo;
- copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.