Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 05-11-2021 un nuovo concorso dedicato al settore sanitario, questa volta vi informiamo del nuovo concorso per tecnici sanitari indetto dall’Ospedale S. Luigi Gonzaga, situato in provincia di Torino. I posti a concorso sono 30 e saranno destinati ai nuovi tecnici sanitari di laboratorio biomedico, a tale concorso possono partecipare solo laureati, che dopo le selezioni se idonei saranno assunti a tempo indeterminato.
Di seguito vi illustriamo tutti i dettagli generali per partecipare al concorso per tecnii sanitari Ospedale S. Luigi Gonzaga.
Posti a concorso – Entro il 5 dicembre 2021 si potrà inviare la candidatura per i 30 posti a concorso di tecnici sanitari di laboratorio biomedico Ospedale S. Luigi Gonzaga di Torino, tutti i posti a concorso sono elencati nel bando di concorso, ma di seguito vi riportiamo l’elenco dei profili professionali:
- 2 posti per l’AUO San Luigi Gonzaga di Orbassano;
- 2 posti per l’AO Ordine Mauriziano;
- 13 posti per l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino;
- 1 posto per l’ASL Città di Torino:
- 1 posto per l’ASL TO5;
- 11 posti per l’ASL TO 3.
Titoli e requisiti – Per entrare a far parte dell’Ospedale S Luigi Gonzaga di Torino e ricoprire il ruolo di tecnici sanitari di laboratorio biomedico occorre che gli aspiranti partecipanti al concorso siano in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio della candidatura.
Ecco l’elenco dei requisiti riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea fatta salva l’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- idoneità fisica all’impiego;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- titolo di studio: laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe L/SNT3- Classe delle lauree in professioni tecnico sanitarie – D.M. 2/04/2001) o diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico o titolo equipollente;
- iscrizione all’Albo professionale di riferimento.
SELEZIONE – Per diventare tecnici sanitari Ospedale S. Luigi Gonzaga di Torino gli aspiranti ai posti a concorso saranno sottoposti dapprima ad una valutazione dei titoli inviati al momento della candidatura e solo i candidati idonei potranno poi partecipare alle prove d’esame previste dal bando.
Le prove concorsuali saranno 2, una prova scritta e una prova orale che includeranno quesiti inerenti alle materie previste nel bando che vi invitiamo a scaricare dal portale online Ospedale S. Luigi Gonzaga di Torino.
Prove concorsuali:
- valutazione dei titoli;
- 2 prove d’esame, una scritta e una orale.
Come candidarsi – Seguendo le istruzioni riportate online dal portale Ospedale S. Luigi Gonzaga gli interessati alle candidature potranno leggere e scaricare il bando di concorso oltre che inviare la candidatura entro il 5 Dicembre 2021.
Ai fini del completo inserimento dati i partecipanti al concorso dovranno allegare alla candidatura anche la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità in corso di validità fronte e retro;
- copia della domanda di partecipazione, datata e firmata, prodotta tramite portale;
- se cittadini stranieri, regolare permesso di soggiorno o titolo che consente la partecipazione al concorso;
- ricevuta versamento tassa concorsuale di € 10,00.