Si occupa della gestione dei servizi sociali e socio-sanitari per anziani, minori e famiglie in difficoltà l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Città di Bologna e da anni fornisce servizi di supporto sanitario. A tal proposito vi segnaliamo un nuovo concorso indetto proprio dall’ASP Bologna e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.93 del 23-11-2021 per selezionare nuovi specialisti in ambito coesione sociale.
I posti a concorso ASP Bologna sono 4 e tramite concorso saranno selezionati nuovi istruttori direttivi specialisti tecnici degli interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale (Cat. D/D1) da assumere a tempo indeterminato.
Il bando di concorso indetto dall’ASP Bologna ha scadenza 23 dicembre 2021.
Titoli e requisiti – Se volete partecipare al concorso ASP Bologna e volete ricoprire il ruolo di istruttori direttivi specialisti tecnici degli interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale (Cat. D/D1) occorrerà leggere attentamente il bando di concorso e verificare il possesso dei seguenti requisiti che vi segnaliamo di seguito:
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana o di altro Paese membro dell’UE o di Paese non UE, purché in possesso degli ulteriori requisiti stabiliti dal bando e dalla Legge;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inesistenza di provvedimenti come licenziamento, destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso pubblica amministrazione;
- immunità da interdizione dai pubblici uffici e da destituzione da precedenti pubblici impieghi;
- regolarità degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschili ove previsto;
- Idoneità psico-fisica all’impiego;
- titolo di studio: laurea triennale, specialistica, CU o vecchio ordinamento appartenenti all’area sociale, umanistica, sanitaria, secondo la classificazione del MIUR.
SELEZIONE – Per diventare istruttori direttivi specialisti tecnici degli interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale e lavorare presso ASP Bologna gli aspiranti ai posti a concorso dovranno superare le seguenti prove d’esame:
- preselezione (espletata solo nel caso in cui il numero di domande risulterà essere maggiore di 200);
- prova scritta prevede domande a risposta multipla e/o sintetica e/o simulazione o soluzione di casi a contenuto teorico-pratico, sulle materie elencate nel bando;
- prova orale prevede colloquio sulle materie e/o tematiche delle prove precedenti.
Come candidarsi – L’ultimo giorno utile per presentare la propria candidatura al concorso ASP di Bologna è il 23 dicembre 2021, e basterà registrarsi al portale dell’ASP di Bologna e seguire la procedura destinata alle candidature.
Inoltre per partecipare al concorso è necessario inviare una copia di avvenuto pagamento della la tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €.