Tirocini Retribuiti da 500 Euro con Garanzia Giovani 2022

Tirocini Retribuiti da 500 Euro con Garanzia Giovani 2022 – Nel Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani della Campania rientra un progetto molto importante per i giovani del territorio, si stratta di una nuova opportunità formativa che sarà offerta a 9 giovani.

Il Comune di Solofra ha bandito un bando di selezione per giovani NEET e disabili interessati a svolgere tirocini retribuiti presso gli uffici comunali, i tirocinanti percepiranno 500 euro al mese. Se interessati alle candidature per gli stage di formazione Comune di Solofra potete inviare la vostra candidatura entro il 31 dicembre 2021.

TIROCINI COMUNE DI SOLOFRA – I posti a concorso per i tirocini retribuiti Comune di Solofra sono 9 e i giovani selezionati potranno svolgere le attività di formazione per i seguenti percorsi di stage:

  • Addetto a Funzioni di Segreteria NEET – 8 posti
  • Addetto a Funzioni di Segreteria DISABILE – 1 posto

I giovani selezionati potranno svolgere attività di supporto agli uffici del Comune di Solofra con compiti relativi sia all’organizzazione delle attività interne, che al front-office e quindi alle relazioni con il pubblico e al contatto con l’esterno. La durata del percorso di formazione sarà di 6 mesi per i giovani NEET e di 12 mesi per i giovani con disabilità.

Titoli e requisiti – Per l’accesso ai corsi di formazione che rientrano nel  Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani della Campania il Comune di Solofra rende noto che gli aspiranti stagisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

età compresa tra i 16 e i 29 anni di età (28 anni e 364 giorni);

residenza nella Regione Campania;

stato di disoccupazione ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);

non frequenza di un regolare corso di studi;

non essere inseriti in corsi di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale.

SELEZIONI – Gli aspiranti tirocinanti saranno valutati da una commissione preposta che assegnerà ad ogni aspiranti stagista un punteggio basato sui titoli presentati al momento della candidatura.

Valutazione dei titoli:

  • titolo di studio (massimo 10 punti);
  • territorialità, ovvero residenza nel comune del soggetto ospitante (5 punti);
  • altri attestati e certificazioni (massimo 5 punti).

Come candidarsi – Per candidarsi agli stage Comune di Solofra occorrerà possedere le credenziali Spid in quanto la procedura di candidatura potrà essere effettuata solo online attraverso il portale dell’ente.

Online potrete trovare sul portale Comune di Solofra la procedura da seguire entro il  31 dicembre 2021.

Leave a Reply