La Lombardia ha emanato un nuovo concorso che è stato pubblicato dall’ Azienda Socio-Sanitaria (ASST) di Lodi. Infatti, sono previsti 7 posti lavoro a tempo indeterminato, il concorso è rivolto alle laureate e agli laureati (collaboratori professionali sanitari – infermieri). La scadenza del concorso è il 3 gennaio 2022.
REQUISITI – I candidati che partecipano al concorso devono possedere i seguenti requisiti;
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale;
- iscrizione all’albo professionale.
(vi ricordo che 3 posti sono destinati al personale in congedo delle forze armate)
SELEZIONE – La procedura di lezione avverrà tramite;
- Una preselezione (eventuale): test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica;
- Una prova scritta: soluzione di test a risposta multipla e/o sintetica su un argomento scelto dalla commissione tra quelli oggetto del bando;
- Una prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sugli aspetti tecnico/pratici relativi al profilo di infermiere;
- E un colloquio: prova orale sulle materie riportate nel bando. Inoltre, è previsto l’accertamento relativo alla conoscenza della lingua inglese o francese e delle apparecchiature informatiche più in uso.
DOMANDA – Per poter partecipare al concorso i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione per la prova d’esame tramite una procedura online entro il 3 gennaio 2022 ore 12.00. inoltre, bisognerà pagare una tassa di 10 euro.
Per ulteriori informazioni basterà leggere l ‘ estratto che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.96 del 03-12-2021.